- Il progetto
- Le storie di qualità
- La materia e il territorio
- La tecnica e l'innovazione
- La bottega e i prodotti
- Nella Valle di Segni
-
SEGNO ARTIGIANO / La qualità del fare in Valle Camonica
Nel cuore della Valle Camonica, Falegnameria Agostini trova spazio in un’antica struttura nel centro storico di Losine. Le volte e le cantine sapientemente restaurate accolgono moderne tecnologie per la falegnameria e soprattutto la grande passione di artigiani che hanno fatto della lavorazione del legno la loro stessa vita.
Falegnameria Agostini fonda le proprie radici nella secolare tradizione camuna dell’artigianato ligneo. Circondato dagli splendidi boschi della Valle Camonica e spinto dal desiderio di esprimere la propria creatività, Andrea Agostini nel 1996 intraprende la strada artigiana, lavorando con umiltà e passione, ogni giorno, allo scopo di migliorare se stesso e il suo prodotto.
Una passione trasmessa anche ai figli Sara e Mattia, che hanno dato nuove energie all’azienda, per investire in macchinari tecnologicamente avanzati e in progettazione 3D per incrementare e migliorare ogni singolo dettaglio della lavorazione tradizionale.
Anche la Falegnameria Agostini cammina lungo la strada dell’innovazione, e numerosi sono i progetti per diffondere il “mobile a km zero”, alla portata di tutti, a misura di ciascuno.
Falegnameria Agostini propone una vasta gamma di lavorazioni, anche personalizzabili, che vanno dall’arredo interno su misura, come camere, cucine, tavoli, fino al restauro di vecchi mobili, porte e serramenti, passando per una produzione e progettazione più specifica come quella di scale per interni ed esterni unendo la componente in legno ad elementi di finitura in ferro o vetro.