- Il progetto
- Le storie di qualità
- La materia e il territorio
- La tecnica e l'innovazione
- La bottega e i prodotti
- Nella Valle di Segni
-
SEGNO ARTIGIANO / La qualità del fare in Valle Camonica
“L’avvenire è artigiano, non industriale”: ne è convinto Claudio Bolis, che con la sua attività di tornitura del legno s’è saputo reinventare e reinserire sul mercato con ottimi risultati e tanta soddisfazione dopo gli anni difficili dell’avvio nei prima anni settanta.
Da numerosi anni Bolis è attivo con TRUCIOLI, il suo laboratorio di torneria: lavora il legno in tutte le sue essenze e in tutte le forme, produce su progetto, su richiesta e inventa soluzioni per tutti gli oggetti e componenti in legno.
Il suo laboratorio si chiama TRUCIOLI perché il pavimento del suo atelier è sempre ricoperto di scarti di lavorazione del tornio. Un lavoro a tutto tondo dunque, proiettato nel futuro ma con una forte identità. Un artigiano vero, che inventa con le mani, come quelli di una volta.
Una lavorazione del legno a 360° che permette di concretizzare ogni richiesta, anche la più bizzarra, del cliente privato o professionista. I servizi offerti vanno dal restauro di vecchi mobili, fino alla realizzazione di oggetti su richiesta o prodotti in legno che è possibile personalizzare partendo dalla vasta produzione visibile e acquistabile nel negozio, situato sopra al laboratorio: taglieri, arredi, cucchiai, gioielli, giochi per bambini, sculture e oggettistica per l'arredo.